La Festa della Musica torna in versione live. In programma per il terzo weekend di settembre, l’evento si svolgerà tra le strade di Varallo, che ospiteranno tanti piccoli concerti gratuiti a cielo aperto.

LE ISCRIZIONI PER I GRUPPI/SOLISTI SONO APERTE!

Ecco come partecipare:

FESTA DELLA MUSICA – PRO LOCO VARALLO

12-13 SETTEMBRE 2020

MODALITÀ DI ADESIONE

La partecipazione all’edizione di fine estate della Festa della Musica prevede la completa accettazione delle presenti modalità di adesione:

• Il Comune di Varallo e l’Associazione Turistica Pro Loco di Varallo, organizzano la XX Edizione della Festa della Musica, che si terrà a Varallo (Vercelli) il giorno sabato 12 settembre dalle 20.30 alle 24.00 e domenica 13 settembre dalle 17.30 alle 21.00.
  • La manifestazione si svolge a titolo completamente gratuito sia per il pubblico che per i musicisti partecipanti. Non è previsto nessun compenso, né alcun rimborso spese, come previsto dalla “Charte des Principes” della Festa della Musica Europea, firmata nel 1985 in Ungheria.
  • Ogni partecipante, sia esso solista o formazione di più elementi, è tenuto ad accettare le presenti modalità di adesione e ad inviare il modulo di richiesta di partecipazione comprensivo di copia del documento di identità del referente entro il termine di venerdì 28 agosto 2020.
  • L’invio della richiesta di partecipazione è soggetto ad ACCETTAZIONE e CONFERMA da parte dell’Organizzazione: vale a dire che i partecipanti accettati riceveranno comunicazione telefonica e/o mail, sino alla settimana prima dell’evento, da parte dell’Organizzazione a conferma dell’accettazione alla partecipazione per la XIX Edizione della Festa della Musica. Dopo la conferma non sarà più possibile ritirare l’adesione, pena l’esclusione dalle prossime edizioni.
  • Il numero di postazioni disponibili per le esibizioni è in numero limitato. La selezione avverrà in base agli spazi disponibili nel rispetto delle normative vigenti e di contrasto al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e cercheranno di rappresentare il maggior numero di generi musicali possibili.
  • La partecipazione è aperta a tutti gli artisti che suoneranno e/o canteranno dal vivo.
  • A tutti i partecipanti verranno comunicate istruzioni dettagliate sul programma della serata. Tutti i partecipanti verranno accolti e accompagnati alle rispettive postazioni dal personale dell’Organizzazione, il quale provvederà a fornire – a chi ne farà richiesta – l’allacciamento alla corrente elettrica. Ogni partecipante sarà libero di gestire le proprie esibizioni e le proprie pause.
  • Ogni solista o gruppo partecipante dovrà rispettare le linee guida di contrasto al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 attualmente in vigore consultabili nelle pagini seguenti e a ogni nuova disposizione che sarà emanata prima dell’evento.
  • In caso di maltempo la manifestazione NON SI SVOLGERA’.
  • Al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione chiediamo a tutti gli artisti che faranno uso di amplificatori, di GESTIRE il livello di emissioni acustiche compatibilmente con le esigenze dei partecipanti limitrofi, secondo le regole di una civile convivenza nonché di PORTARE delle prolunghe e riduzioni di ogni genere al fine di agevolare l’allacciamento ai punti rete forniti dall’organizzazione composti da una presa di tipo CEE (presa di tipo BLU).
  • Le postazioni saranno decise dagli organizzatori.
  • Non saranno ammessi gruppi spontanei non regolarmente registrati o autorizzati dall’Organizzazione.

Per eventuali chiarimenti, non esitate a contattarci!

PRO LOCO VARALLO

Cell.: 339 4282833