Festa del Cioccolato

La Pro Loco Varallo vi aspetta per accogliere settembre con un lungo weekend di DOLCEZZA

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Settembre in Piazza VITTORIO EMANUELE II

PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DEL CIOCCOLATO

--> MOSTRA MERCATO DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Una mostra mercato interamente dedicata al cioccolato artigianale. Saranno infatti diversi gli stand occupati da artigiani del cioccolato provenienti da diverse parti d'Italia a pronti a soddisfare tutti i gusti. Durante la manifestazione sarà possibile trovare ogni prelibatezza.

ORARI DI APERTURA

Venerdì 15.00 - 20.00

Sabato 10.00 - 23.00

Domenica 9.00 - 20.00

--> FABBRICA DI CIOCCOLATO

E’ il luogo dove è possibile conoscere tutte le fasi della lavorazione del cioccolato. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dell’arte dei maestri cioccolatieri.

-> COOKING SHOWS

Creazioni live con i mastri cioccolatai

Venerdì ore 18

Come nasce una Sacher

Sabato e Domenica ore 18

Come nasce una pralina

-> CHOCO BABY

Laboratori dedicati ai bambini per imparare a realizzare cioccolatini

Tutti i giorni

- LEZIONI DI CIOCCOLATO

Corso di lavorazione del cioccolato.

Domenica dalle ore 10

->SABATO 2 SETTEMBRE dalle 21 vi aspetta LA NOTTE FONDENTE!

Realizzazione di una tavoletta da 15 metri di cioccolato con seguire degustazione per tutti!

MIACCE E MUSICA LIVE

INOLTRE

--> Domenica 3 settembre in Piazza Calderini vi aspetta LA FESTA DEL PANE a cura dell’Associazione Vecchie Contrade. Una giornata alla scoperta delle tecniche di panificazione!

SCARICATE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA MANIFESTAZIONE CLICCANDO QUI.

Vi aspettiamo numerosi a Varallo per un week end goloso dedicato al PANE e al CIOCCOLATO!

StampaEmail